Uomo sviene sotto la neve: il suo cane gli salva la vita

E’ l’ennesima storia di amore, di coraggio e fedeltà quella che proviene dagli Stati Uniti e che vede come protagonista un esemplare femmina di Golden Retriever. Parliamo di un cane che non ha abbandonato il suo proprietario pur in un momento di estrema difficoltà, mantenendolo in vita proprio grazie alla sua presenza e alle sue coccole.

Ma andiamo con ordine. Il fatto è accaduto a Petoskey, in Michigan, dove la Kelsey, una femmina di Golden Retriever, ha salvato il proprietario dalla morte. L’animale ha provveduto a scaldare l’uomo con il proprio corpo, mantenendone la temperatura sufficientemente elevata per far fronte alla bufera di neve in corso.

Il proprietario era infatti scivolato sulla neve e sul ghiaccio, ritrovandosi steso a terra e impossibilitato a muoversi per via di una seria ferita al collo. La cagnolina Kelsey è quindi giunta in soccorso ricoprendo l’uomo con il suo corpo e leccandone il volto per rimuoverne neve e detriti.

Sembra che l’uomo sia rimasto a terra sulla neve per la bellezza di 20 ore, alcune delle quali trascorse privo di coscienza, quando è stato rivenuto per caso da un vicino di casa. Trasportato d’urgenza dai soccorsi, si è tuttavia riuscito a salvare la vita grazie a un delicato intervento andato a buon fine. E proprio i medici ne hanno dato conferma: se non fosse stato per il cane, l’uomo sarebbe morto congelato.

rapimenti

Messico: troppi rapimenti, cittadini rapiscono la madre del capo gang

sesso

Il marito non vuole fare sesso, lei chiama la polizia: «Arrestatemi»