Pensando che viviamo in un’epoca storica in cui calano le nascite, in particolar modo nei paesi sviluppati, colpisce la decisione di un uomo del Pakistan che afferma di voler avere 100 figli.
L’uomo, si chiama Jan Mohammad, ha già una famiglia numerosa: ha infatti ben 35 figli da mogli diverse. Ma questo traguardo a Jan non basta, perché, stando alle sue dichiarazioni, è solo all’inizio di un progetto familiare abbastanza insolito.
Ma Jan ha un obiettivo molto preciso, che l’ha portato a fare questa scelta: vuole assicurarsi un posto in paradiso.
Infatti, ai giornalisti ha spiegato che “Secondo il Profeta, chi aumenta il numero di fedeli (dell’Islam), non andrà mai all’inferno, per questo motivo voglio fare 100 figli”.
Mohamed, medico di professione, pur avendo già tre mogli, vuole averne ancora, per poter far crescere la famiglia ed ovviamente incrementare il numero dei figli, per i quali non ha preferenze, non fa distinzioni fra maschi e femmine, a tutti vuole poter garantire un buona educazione.
Unica problematica di avere tanti figli è ricordarsi i nomi di tutti, e Mohamed ammette di non riuscire a tenere a mente i nomi di tutti e 35.