Londra, matrimonio annullato dalla Corte Suprema, i due estranei del loro legame, non sapevano di essere gemelli.
Un uomo e una donna si incontrano, si piacciono e si corteggiano; chiacchierano e, parola dopo parola, scoprono anche di avere molte cose in comune. Finendo per innamorarsi e poco dopo arriva pure il matrimonio. Ad occhio e croce sembrerebbe una storia d’amore assolutamente nell’ordinario, e invece non è così.
Lui e lei scoprono infatti di non essere due perfetti estranei che si sono incontrati e innamorati. Già, perché soltanto dopo un po’ di tempo i due si ritrovano davanti a una realtà a dir poco scioccante: quella di essere fratelli gemelli separati alla nascita.
Ma come è possibile che due fratelli si siano sposati senza sapere di essere figli della stessa madre? La vicenda è stata resa nota, pur mantenendo l’anonimato dei due protagonisti, che separati alla nascita, vennero dati in adozione a due famiglie diverse, e che a nessuno dei due venne mai detto di avere un gemello. Il caso ha poi voluto che i fratelli si incontrassero e innamorassero in virtù di quella che a margine della scoperta shock è stata definita una “attrazione naturale”.
La Corte Suprema ha annullato il matrimonio, anche se ovviamente tante sono le conseguenze di un tale trauma, la storia ha suscitato molte polemiche su dire o meno la verità ai bambini adottati, non sempre nascondere l’identità di qualcuno è la soluzione ideale, c’è il rischio che prima o poi la verità venga a galla.