Sembra impossibile ma è proprio una chiesa.
Una gigantesca scarpetta di vetro, come in Cenerentola, adibita al culto è stata costruita a Taiwan ed inaugurata in occasione del capodanno cinese l’8 febbraio.
La cappella alta 16 metri, larga 11, composta da 322 lastre di vetro sfaccettato azzurro, si trova nella cittadina di Budai, costa orientale di Taiwan (Cina).
La struttura particolare dell’edificio, come riferisce Zheng Rongfeng, portavoce dell’ufficio del turismo, è stata scelta con l’obiettivo di attrarre più pubblico possibile, in particolare femminile, diventare un luogo richiesto per celebrare matrimoni. Oltre ovviamente a far parlare di sé ed attrarre turisti nella zona.
Il tempio decisamente moderno, sembra si basi sul una delle tradizioni della cultura taiwanese, secondo cui la sposa, prima di varcare la soglia della nuova casa, deve rompere una mattonella di terracotta, con il tacco della scarpa, a simboleggiare la distruzione del male e della cattiva sorte.
Al suo interno sono previsti centinaia di oggetti rivolti al mondo femminile: dolci, biscotti e sedie per gli innamorati.