California: le rubano l’auto, denuncia il furto, ma le vengono comunque recapitate 29 multe per divieto di sosta
In questo caso il detto: “Tutto il mondo è paese” si addice perfettamente, infatti se pensavamo che soltanto in Italia ci fossero vigili più attenti ad elargire multe che non ad affrontare problemi di sicurezza, probabilmente ci sbagliavamo: a quanto sembra in California le cose non vanno molto meglio.
A dimostrarlo è il caso di Michelle Vuckovic, una donna di San Francisco che ha subito il furto della sua auto (una Honda Civic). Sporta prontamente denuncia alla polizia, poco dopo la vettura è stata multata per divieto di sosta, alla prima contravvenzione ne sono seguite altre, fino a che alla sventurata proprietaria, non più in possesso del mezzo, sono state recapitate ben 29 multe per divieto di sosta. Il tutto considerando che nel sistema informatico delle forze dell’ordine fosse inserita la segnalazione del furto dell’auto, facile da verificare attraverso i palmari in dotazione ai funzionari.
A quel punto Michelle ha ricordato agli agenti che le infrazioni non potevano essere addebitate a lei visto e considerato che la sua auto era finita nelle mani di qualcun altro, ma nonostante ciò la polizia non ha voluto sentire ragioni: gli agenti hanno insistito affinché la donna pagasse le multe, e a quanto sembra non l’avrebbero neanche aiutata a recuperare il mezzo sottrattole.