Le buone azioni a volte vengono ripagate. E’ quello che è successo in Thailandia nella capitale Bangkok, protagonista un senzatetto di 44 anni, di nome Woralop, che da tempo viveva in strada, senza lavoro e senza altre forme di sostentamento.
Un giorno come un altro Woralop, ha trovato per strada un portafoglio contenente l’equivalente di circa 500 euro e le carte di credito. Come al solito lui non aveva nemmeno i soldi per mangiare, ma non ha avuto nessuna esitazione, era deciso a restituire il portafoglio, con il suo contenuto, al legittimo proprietario.
Si è quindi recato alla stazione di polizia più vicina per consegnare quanto troato alle forze dell’ordine, quando gli agenti si sono messi in contatto con il proprietario del portafoglio, un giovane imprenditore di nome Niity Pongkriangyos, la vita di Woralop è cambiata.
L’uomo d’affari, per ringraziarlo della sua onestà, non solo gli ha dato una somma di denaro, ma ha anche offerto a Woralop un posto di lavoro sicuro presso la sua azienda ed un alloggio in cui stare: l’idea iniziale era di ripagarlo con dei soldi, ma poi quelli sarebbero finiti e Woralop avrebbe continuato ad essere povero. «Credo proprio meritasse di più che del semplice denaro», ha raccontato Pongkriangyos ai giornalisti.
Vicende particolari che coinvolgono senzatetto non sono rare, leggi la storia di Pappu Kumar, mendicante indiano, ha dell’incredibile.