Rapina banca: preferisce la prigione a vivere con la moglie

Un pensionato americano preferisce farsi arrestare per rapina piuttosto che vivere con la moglie.

Un uomo di 70 anni ha rapinato una banca di Kansas City, Stati Uniti. Ma non parliamo dell’ennesimo caso di un rapinatore che mette a segno dei colpi per fare soldi, perché il motivo che ha spinto questo signore a svaligiare la banca è tutt’altro e se vogliamo anche incredibile da credersi.

Lawrence John Ripple, questo il nome del pensionato, ha progettato infatti la rapina per un unico motivo: non rimanere in casa con la moglie, preferendo il carcere alla compagnia della consorte.

Secondo quanto riportato dai giornali, Ripple è entrato nella Kansas City Bank of Labor, consegnando un biglietto a un cassiere con su scritto «Ho una pistola, fuori i soldi». Il cassiere ha consegnato i soldi, circa tremila dollari, ma subito dopo, il rapinatore, anziché fuggire si è seduto su una poltrona e ha aspettato che le forze dell’ordine arrivassero, quindi si è consegnato spontaneamente.

Ripple ha spiegato alle forze dell’ordine di aver messo a segno quella bizzarra rapina solo per poter essere arrestato e non dover continuare a vivere con la moglie, con la quale è sposato da 34 anni ma con cui sembra non riesca più a convivere.

Dopo un primo periodo passato presso il carcere federale di Leavenworth, in Kansas, l’uomo senza precedenti penali, è stato rilasciato, ora è rinviato a giudizio ma a piede libero, non sembra quindi aver raggiunto il suo obiettivo. rapina

artista

Artista giapponese che “dipinge” con Excel

patteggiamento

Condannato a 40 anni dopo aver rifiutato il patteggiamento che lo avrebbe liberato.