Srikanth Bolla ha soli 23 anni ed è l’Amministratore Delegato di un’azienda che il giovane ha fondato qualche anno fa e che oggi vale 7,5 milioni di dollari, la notizia è maggiormente importante se si considera che Srikanth è non vedente dalla nascita.
I parenti, alla nascita del bimbo, avevano consigliato ai genitori di abbandonarlo, ma i due, giovani e con poco reddito, non hanno voluto minimamente prendere in considerazione questa ipotesi, e lo hanno cresciuto cercando di non fargli mancare nulla.
Hanno fatto di tutto per fornire la migliore educazione possibile al bimbo, che si è dimostrato portato per lo studio e l’apprendimento. Srikanth al liceo ha avuto il supporto di un professore che, registrando le lezioni, gli ha permesso di studiare, superando l’ostacolo dei libri. Srikanth, grazie agli ottimi voti ottenuti, ha potuto proseguire gli studi presso l’università del MIT di Boston.
Una volta rientrato in India ha deciso di fondare una società nel settore del packaging eco-sostenibile, ora in continua espansione. Nella sua azienda lavorano persone che, come lui, sono diversamente abili e che hanno affrontato tante difficoltà per farsi strada nella vita. Dando loro la possibilità di sentirsi apprezzati e sostenuti, forse anche questo ha decretato il successo dell’azienda.