Un brutto voto in un compito può far scattare una denuncia? E’ quello che è accaduto a Macerata, dove i genitori hanno denunciato ai carabinieri il brutto voto preso dal figlio in un compito in classe.
A raccontare la singolare vicenda è il Resto del Carlino e ha come protagonista i genitori di uno studente delle superiori, dopo che il figlio ha preso un 5 in un compito, voto ritenuto troppo basso, hanno sporto denuncia ai carabinieri, ritenendo infatti che il cattivo voto sia dovuto ai forti rumori provenienti dai cantieri presso l’edificio scolastico.
I forti rumori sostengono i genitori, hanno distratto lo studente durante il compito in classe.
La preside ha detto:”Abbiamo iniziato a montare soltanto l’impalcatura, e sono cominciati gli scavi per l’ascensore, che vengono effettuati di pomeriggio, e non di mattina nell’orario delle lezioni. I lavori veri e propri inizieranno soltanto una volta finita la scuola, quindi la prima settimana di giugno”.
Sbalordito anche Antonio Pettinari, presidente della Provincia, che ha giudicato tutta la vicenda assolutamente ridicola e la protesta dei genitori inadeguata. Il fatto che i lavori abbiano potuto disturbare il ragazzo non ha fondamenta e la denuncia sul brutto voto è solo un pretesto per giustificare il figlio.