Un ristorante le consegna a domicilio il piatto sbagliato: la donna chiama il 911
Il centralino unico per le emergenze americano 911 è abituato a ricevere chiamate d’emergenza vera, ma è anche pronto al fatto che di tanto in tanto possano arrivare richieste a dir poco bizzarre. Una di queste telefonate tanto strane ha visto come protagonisti una donna da una parte e un ristorante cinese dall’altra.
La donna in questione ha chiamato il 911 per denunciare un ristorante che le aveva consegnato a domicilio un piatto diverso rispetto a quello che lei aveva ordinato, e pretendeva dunque dagli agenti di polizia che questi si recassero nel locale per risolvere la questione. La donna ha insistito parecchio per “avere giustizia”, tanto che gli agenti, alla fine, si sono visti costretti ad intervenire.
L’intervento dei poliziotti però non è stato esattamente quello che la donna si auspicava! Già, perché anziché recarsi al ristorante per risolvere la questione, gli agenti hanno pensato bene di andare a casa della donna per notificarle una denuncia. Il reato? Quello di uso improprio dei servizi di emergenza!
Questo reato è stato inserito nel codice delle leggi statunitensi proprio per quanto detto all’inizio: perché al centralino del 911, di telefonate strane e lontane da vera emergenza, ne arrivano a volontà. In alcuni casi gli agenti chiudono un occhio, ma la denuncia scatta automatica quando chi chiama tende a insistere fino ad intasare le linee.
Abbiamo pubblicato un altro articolo che riguarda un utilizzo improprio del 911: Chiama polizia: “urgente mandatemi agente per fare sesso”