Lethebo Rabalango, un pastore della chiesa di Polokwane, in Sudafrica, pensava di dimostrare il potere di Dio e di poter compiere un miracolo, purtroppo non è andata come aveva previsto ed è morta una fedele, macchiandosi così di omicidio.
Lethebo, fondatore della congregazione cristiana dell’assemblea del Monte Zion, durane una funzione voleva dimostrare alla platea dei fedeli presenti che, se Gesù era riuscito a camminare sulle acque, la Fede avrebbe potuto far fare qualsiasi cosa ad ognuno di loro.
Per darne dimostrazione ai presenti ha invitato una donna a distendersi e ha chiesto poi a dei suoi collaboratori di posare sul corpo della giovane un enorme altoparlante. Dopo di che il pastore è salito sulla cassa e proprio mentre invitava i seguaci a notare come la forza di Gesù stesse dando alla donna la forza di resistere alla pressione, si è consumata la tragedia.
Al termine della sua omelia, si sono accorti che la ragazza era svenuta, fortunatamente i fedeli sono riusciti a rianimarla. La donna lamentava però dei forti dolori, così è stata portata in ospedale dove è morta poche ore dopo per gravi lesioni interne.
La morte della giovane fedele non ha però sconvolto più di tanto il pastore che ha dato alla ragazza la colpa della propria morte, sostenendo che “non aveva abbastanza fede per resistere alla prova”.