Luna, cucciolo di pastore tedesco di 18 mesi, è stata ritrovata dopo 5 settimane.
Era caduta in mare al largo dell’isola di San Clemente, a circa 80 miglia da San Diego. Luna si trovava sul peschereccio del suo proprietario, Nick Hayworth, pescatore californiano, quando è caduta fuoribordo, era il 10 febbraio.
Nick ha denunciato subito la scomparsa del suo cane alla base navale di Coronado, informandoli che Luna è un’ottima nuotatrice ed era sicuro che sarebbe sopravvissuta. Sono iniziate prontamente le ricerche nella zona da parte dei militari, ma purtroppo senza successo.
Passate 5 settimane dalle prime ricerche del cane, i militari sono tornati a San Clemente per terminare dei lavori, ed hanno trovato una splendida sorpresa, Luna era lì sana e salva. Fortunatamente è riuscita a raggiungere l’isola dove è sopravvissuta mangiando piccoli animali.
Era un po’ dimagrita ma stava bene, è stata subito portata dal veterinario che, al termine della visita, ha confermato la buona salute del cane.
Storia a lieto fine, Luna ed il suo proprietario Nick, che è stato subito avvisato del ritrovamento, si sono felicemente ritrovati.
La notizia è stata riportata anche sulla pagina Facebook della Base Navale di Coronado.