Messico: coppia battezza il figlio col nome Yahoo

Di nomi strani ne è pieno il mondo e l’ultimo caso del genere arriva dal Messico, più precisamente nella zona del nord-ovest a Mexicali , dove una coppia di genitori ha pensato bene di battezzare il figlio col nome Yahoo!, in onore del celebre motore di ricerca.

Dietro alla decisione di dare al figlio primogenito un nome decisamente fuori dal comune, c’è una motivazione molto sentita dai genitori:  «Perché è grazie a Yahoo! che ci siamo innamorati». La storia d’amore infatti è nata in rete, i due si sono conosciuti proprio grazie al portale, prima chattando, successivamente incontrandosi, finendo per innamorarsi.

Sono tanti i genitori che, in alcune zone del Centro e Sud America, e non solo, danno ai propri figli dei nomi alquanto bizzarri, tanto che in alcuni paesi sono stati avviati dei progetti di legge per porre fine al fenomeno, che hanno come obiettivo primario la difesa dei bambini, scongiurando episodi di bullismo e discriminazione.

Alcuni nomi “scomodi” sono stati raccolti dai registri dei neonati, quindi nomi che i bambini si portano già sulle spalle, e che rientrano tra quelli vietati con le nuove norme: come Hitler, Facebook, Twitter, Yahoo, Burger King, Robocop, Rolling Stone, Virgin, Circumcision, US Navy, Terminator, Lady Di, Email e tanti altri.

 

polizia

Chiama polizia: “urgente mandatemi agente per fare sesso”

chiesa

La chiesa più spaventosa al mondo: Saint Georges in Repubblica Ceca