Curiosa ma geniale l’invenzione di una società francese che ha ideato un ombrello innovativo, in grado di avvisarvi quando sta per piovere e di aiutarvi a ritrovarlo nel caso lo perdiate. Chiamato Oombrella, questo accessorio è dotato di una serie di sensori in grado di percepire luce, umidità, pressione e temperatura.
L’ombrello ha il compito di inviare notifiche allo smartphone che, integrate con notifiche in tempo reale sul meteo, permettono all’app di avvisare quando sta per piovere. L’ombrello è pensato per essere molto resistente e sopportare anche i venti forti, grazie agli speciali inserti in kevlar.
Il costo non è proprio economico e il prezzo dell’ombrello si aggira attorno agli 80 dollari, ma il fatto che lo si può trovare facilmente nel caso si dovesse perdere ripaga dall’incertezza nel momento dell’acquisto. Un ombrello che si fa ritrovare evita al proprietario di fare un altro acquisto, e questo vuol dire risparmiare. Soprattutto per tutti coloro che perdono gli ombrelli con grande facilità…
Per chi apprezza l’idea ma intende tenere l’ombrello che già possiede, gli inventori di Oombrella hanno anche già ideato una speciale capsula, che comprende i sensori e i sistemi di scambio dati con il cellulare, così da poter rendere intelligente qualsiasi ombrello e dotarlo di queste funzioni particolari.
https://www.youtube.com/watch?v=KWWCDPlPU8U