Lilica il cane generoso
Se gli uomini fanno fatica a condividere e a dimostrarsi generosi con gli altri, la stessa cosa non la si può dire per quanto riguarda il mondo animale. A darcene un esempio è Lilica, una cagna meticcia che da cucciola era stata abbandonata in una discarica, ma che per sua fortuna, poco tempo dopo, è stata adottata da Neile Vaina Antonio, custode dell’area.
Prima dell’adozione però, questa tenera cagnetta aveva fatto amicizia con gli altri animali che come lei vivevano nella discarica.
[continua a leggere dopo la foto]
Una notte come tante Lilica ha incontrato Lucia, amante degli animali che ha capito immediatamente che la cagna fosse alla ricerca di cibo. Così, Lucia non ci ha pensato due volte a darle qualcosa da mangiare. Dopo aver sgranocchiato qualcosa di quanto offertale però, il cane ha preso il resto del cibo (confezionato in una busta) e si è dileguata. E la stessa scena di Lucia che le porta il cibo e di Lilica che afferra la busta e se la porta chissà dove si è ripetuta per diversi giorni.
Al che Lucia, seguendo la cagna, ha scoperto dove Lilica portasse tutte le sere quel sacchetto ricco di cibo: la destinazione finale era la discarica dove aveva vissuto per tanto tempo e dove vivevano ancora 13 cani e 30 gatti randagi coi quali lei aveva fatto amicizia. Proprio così: la meticcia continuava – e continua tuttora – a portare cibo ai suoi cari vecchi amici!