Da un sondaggio popolare, riportiamo, di seguito, le donne dei telefilm più amate dal pubblico.
In primis, la dottoressa Meredith Grey, cresciuta con un’infanzia difficile, è riuscita a realizzare il suo sogno, di diventare medico senza dover rinunciare all’essere madre e moglie.
Un’altra protagonista ammirata per semplicità ed umorismo è Lorelai Gilmore, rimasta incinta a soli 16 anni, cresce da sola una figlia, con una vita sentimentale disastrata, ma nonostante tutto senza mai perdere il sorriso che l’ha sempre contraddistinta.
Chi, invece, non ricorda Veronica Mars, che da liceale popolare e modaiola, venne rinnegata dagli amici e anche dal suo fidanzato, quando la sua migliore amica fu uccisa in maniera misteriosa? Questo le ha fatto aprire gli occhi sul mondo e l’ha resa più forte.
Molto amata della serie One Three Hill, è Brooke Davis, da sempre considerata un’ochetta cheerleader, senza che nessuno creda nelle sue potenzialità, tanto meno la sua famiglia. È stata così stereotipata da tutti, ma poi, ce l’ha fatta, avviando un’attività di successo. Nemmeno l’aggressione subita nel suo negozio, l’ha fermata. È riuscita a rialzarsi ed ha cacciato le unghie, decidendo di imparare a difendersi per evitare che qualcuno possa ferirla nuovamente.