Una festa di nozze che si è conclusa in modo insolito, un colpo di pistola sparato dal proprietario del locale a scopo intimidatorio, l’arrivo dei carabinieri e dieci feriti sono stati l’epilogo di questa di nozze in stile western sulla spiaggia di Pistis, nel litorale di Arbus, provincia del Medio Campidano.
Tutto si è svolto regolarmente fino a notte inoltrata, solo dopo cena, a conclusione della serata, intorno alle quattro del mattino, quando gli sposi erano già andati via, improvvisamente è scoppiata una rissa tra gli invitati degli sposi e il personale di sala.
Pare che la rissa sia stata provocata da “qualche parola di troppo” per una bottiglia d’acqua richiesta in maniera offensiva da parte degli invitati agli inservienti del locale. All’improvviso tutti davano spintoni, calci e pugni e circa dieci persone sono state ferite: cinque di loro sono stati trasportati in ospedale, la diagnosi è costole rotte ed escoriazioni varie.
Nel tentativo di placare la rissa, il titolare del locale ha estratto la pistola facendo fuoco verso il pavimento. Sul posto sono dovuti intervenire i carabinieri, che sono riusciti a dividere le persone e a calmare gli animi. Pronto intervento anche per le ambulanze che hanno portato i feriti in ospedale per il ricovero.