La storia curiosa di una ricca donna saudita, nota solo con le iniziali N.S., è diventata famosa grazie ad un’intervista rilasciata al sito saudita “Sada”, e successivamente pubblicata dal quotidiano panarabo al Quds al Arabi, che racconta come la donna in cerca di marito, assicuri nozze da sogno pagate da lei ma ad una condizione: lo sposo dovrà obbedire al fratello, che è molto geloso, e non dovrà contestare le sue decisioni.
Ecco quali sono i requisiti a cui dovrà corrispondere l’eventuale pretendente: “Osservante della religione musulmana, praticante delle preghiere, moralmente ineccepibile, senza precedenti penali e di età non superiore ai 35 anni e possibilmente di bell’aspetto”. Gli ultimi due dice, meno importanti, rispetto all’orientamento religioso.
Il principale ostacolo però resta sempre l’approvazione da parte del fratello, che ha già cacciato diversi pretendenti per la mano della sorella.
La donna d’affari ha raccontato al quotidiano di non aver mai approvato le opinioni del fratello, e che stanca di vivere sola si è messa alla ricerca di un giovane serio che non lo contrasti, così da convincerlo a farla sposare. In Arabia Saudita infatti la legge islamica impone che un maschio, indifferentemente che sia padre, figlio, fratello o zio, ha la patria potestà sulla donna e questa purtroppo è costretta ad obbedirgli.