Da ben 22 anni l’inglese Daniel Pennock mangia salsicce e patatine: il giovane aveva quattro anni quando ha iniziato a nutrirsi solo di questo. Da allora Danel è stato sempre ossessionato dal cosiddetto “cibo spazzatura”e, poiché non voleva altro, la madre lo assecondava pur di farlo mangiare, facendo crescere il suo disturbo.
La sua ossessione gli ha creato problemi anche nelle relazioni interpersonali, le sue cattive abitudini alimentari non favorivano i rapporti con le donne, usciva poco preferendo cenare a casa con il suo pranzo abituale. Nonostante tutto Daniel è andato avanti e oggi è padre di due figli. I suoi due figli sono uno dei motivi per cui ha intenzione di cambiare e stravolgere le sue abitudini.
Ecco le sue parole: “Non mangio altro che cibo spazzatura e sono stanco. Non credo di avere mai mangiato verdura in vita mia. Mangio mele e banane ogni tanto, ma qualunque altra cosa mi fa stare male. Voglio che la situazione si risolva, una volta per tutte. Non è solo per me, ma è per la mia famiglia”.
Il giovane si è già rivolto ad un esperto di disturbi dell’alimentazione, anche se i costi sono molto elevati, speriamo che Daniel riesca nel suo intento.