Cose strane che cadono del cielo

Non sono rari i casi segnalati di animali caduti dal cielo, vi segnaliamo quelli più strani

In Louisiana piovono vermi

In questo Stato americano è accaduto qualcosa di assolutamente particolare: dal cielo hanno cominciato a piovere vermi. Lo sa bene Eleonor Beal, impiegata nella stazione di polizia di Jennings, che mentre camminava per andare a lavoro si è sentita qualcosa di gelatinoso caderle e strisciarle sulla testa.

Quando ha allungato la mano per capire cosa fosse, si è ritrovata davanti a un verme, e poco dopo, una vera pioggia di animali striscianti cadeva dal cielo.

La spiegazione scientifica fornita per questo strano avvenimento, i vermi piovuti dal cielo sarebbero stati trasportati in quel luogo da un uragano o da un tornado. Poco prima di questa “pioggia di vermi”, infatti, a 8 chilometri da Jennings c’era stato un tornado abbattutosi su un fiume locale.

Sri Lanka cadono dal cielo pesci vivi

Nel villaggio di Chilaw si è verificato un evento decisamente singolare e raro, pesci ancora vivi cadevano dal cielo. I pesci lunghi circa 6-8 cm si riversavano sul suolo e ancora si muovevano, alcuni abitanti una volta superata la sorpresa si sono armati di secchi pieni d’acqua per raccogliere alcuni di questi pesci.

Anche questo impressionante fenomeno è spiegabile scientificamente, infatti nella stessa giornata la zona è stata colpita da forti eventi temporaleschi, con forti rovesci di pioggia e venti intensi.  Un vortice d’aria è passato su un fiume non lontano, risucchiando acqua dolce ed i pesci, che poi trasportati dalle correnti sono ricaduti a terra a Chilaw.
[continua a leggere dopo la foto]
cielo

Pesci cadono anche in Australia

Stesso fenomeno è capitato anche a Lajamanu, villaggio nel Territorio del Nord in Australia, quando all’improvviso dal cielo, invece che acqua, hanno cominciato a cadere pesci.

Anche in questa occasione, secondo i meteorologi, i pesci sono stati risucchiati da una tromba d’aria da uno stagno della zona, trasportandoli poi per pochi chilometri fino al villaggio di Lajamanu.
[continua a leggere dopo la foto]
cielo

Serbia piovono rane

A Odzaci in Vojvodina, a nord della Serbia sono piovute rane. Anche in questo caso alcune delle rane sono sopravvissute alla caduta, un abitante della cittadina ha raccontato che le rane della zona sono molto diverse da quelle cadute. Non sono mancati quelli che hanno associato l’evento a segni infausti che preannunciano catastrofi.

Ma come abbiamo visto per gli eventi presentati in precedenza, anche qui la spiegazione è meno mistica e misteriosa, forti venti si sono abbattuti nella regione , le rane sono state così trasportate a Odzaci, dopo essere state “aspirate” da stagni distanti anche diversi chilometri.

Thaiandia ancora pesci che piovono dal cielo

Per ultimo vi lasciamo con un video che ci racconta di una pioggia di pesci che invade le strade di un città thilandese.

memoria

Dominic O’Brien, l’uomo dalla memoria eccezionale

Gatto in lavatrice a 40°: sopravvive