Cosa faceva Maria De Filippi da giovane: “vodka lemon e tequila boom boom”

La regina di Mediaset in gioventù non era affatto bionda. Da una foto in bianco e nero di quando aveva solo 16 anni, quindi nel lontano 1977, oggi la biondissima De Filippi rivela una chioma fluente corvino con frangettone, ben lontana da look che sfoggia oggi. Tuttavia dai primi anni ’80 in concomitanza con il suo ingresso in tv, la conduttrice ha optato per il biondo, in varie sfumature, che poi non ha mai più abbandonato. (Continua dopo le foto)

Fa parte del panorama televisivo da quasi 30 anni e il suo look non è mai cambiato: capelli biondo platino, portati per lo più corti, occhiali, e look elegante in prima serata e molto sobrio a Uomini e donne, ma come era Maria De Filippi da giovane? La conduttrice indiscussa di Canale cinque, apparsa anche nel ruolo di attrice in pellicole comiche come Natale sul Nilo di Neri Parenti, Finalmente la felicità di Leonardo Pieraccioni, ma sempre nel ruolo di sé stessa. La conduttrice, spesso soprannominata ‘Queen Mary’ per la capacità di centrare ogni forma di successo a colpi di programmi televisivi targati Mediaset,“ ha raccontato dettagli del suo passato che erano sconosciuti e per certi aspetti inimmaginabili. Sapevate che la De Filippi voleva addirittura farsi suora? “Pregavo continuamente” ha raccontato. Parla poi di un’educazione molto severa e dopo il suo periodo di vocazione, ha attraversato un momento di ribellione da vera ‘bad girl’, in cui ne avrebbe combinate di tutti i colori. “Sì, ne ho combinate davvero tante. Se uscivo con gli amici, per smollare i freni inibitori bevevo tantissimo. I miei weekend a Cervinia erano pieni di Negroni, vodka lemon e tequila boom boom. Oggi sono astemia. Smisi quando un giorno, al bar delle guide dove andavo ogni sera, ordinai un caffè. Il barista mi chiese se volevo la correzione: erano le 11 di mattina”.  (Continua dopo le foto)

Tutto prima di conoscere Costanzo nel 1989, incontro che le cambiò completamente la vita. Maria infatti dopo la laurea con 110 e lode in giurisprudenza, prende la specializzazione in Scienza delle Finanze per tentare la carriera in Magistratura. Decide di entrare nel mondo dello spettacolo solo dopo aver incontrato Costanzo, con cui ha un figlio. (Continua dopo la foto)

Maria racconta momenti del suo passato difficili come l’attentato nel 1993:“Se quella sera non avessi cambiato macchina, sarebbe andata male” ha raccontato al giornalista: Quando fecero brillare la bomba, noi eravamo già fuori”. Maria stette molto male. E Maurizio le promise che non si sarebbe più occupato di mafia.” Maurizio Costanzo e Maria De Filippi sono legati da 25 anni. Fu il giornalista a lanciarla nel mondo della tv, concedendole per la prima volta l’opportunità di farsi strada nello spettacolo italiano che oggi, grazie alla conduzione dell’evento televisivo più rappresentativo dell’anno, le ha concesso l’assoluta consacrazione.“

 

Che paura!

Buongiorno..