Kiyoto, la storia del contadino più elegante del mondo

Chi l’ha detto che in giacca e cravatta si va solo alle cerimonie o a qualche riunione di affari?

Secondo Kiyoto Saito, un contadino che vive nella cittadina cinese di Kengo, in giacca e cravatta si può (anzi, si deve) andare anche nei campi!

La famiglia di Kiyoto è sempre stata fortemente legata alla terra, e anche lui, seppur con qualche resistenza iniziale, ha deciso di proseguire la tradizione e di fare il contadino come i suoi avi. Ma perché mai Kiyoto, a lavorare i campi, ci va vestito tanto elegante e non con una tenuta un po’ più comoda (e se vogliamo più usuale)?
[continua a leggere dopo le foto]
contadinocontadinocontadino
Questa scelta, a dire il vero, è maturata un po’ per scherzo: quando Kiyoto è ritornato in famiglia dopo un’esperienza vissuta fuori casa, il fratello lo prendeva in giro per via delle sue abitudini «cittadine» e gli chiedeva, chiaramente con ironia, se Kiyoto avrebbe mai avuto il coraggio di continuare a vestire in giacca e cravatta anche una volta impegnato tra i campi.

Evidentemente il ragazzo ha preso sul serio quella provocazione e da quel giorno, a lavorare la terra, ci è andato per davvero con tanto di giacca e cravatta, seguendo le abitudini prese in città.

Russia, sculacciate diventano terapia contro alcool e droga

cane

Cane di taglia media inquina più dei SUV