Lo scorso aprile una popstar indonesiana è morta a seguito del morso di un cobra durante un concerto.
Irma Bule era una cantante e ballerina 29enne di Dangdut, un genere molto popolare in Indonesia, mix di pop, folk malay, musica araba e industana, tra gli artisti di questo genere di musica c’è molta competizione ed ognuno cerca di rendere quanto più unico possibile il proprio spettacolo. Irma aveva scelto di esibirsi con dei serpenti sul palco, diversi i generi di rettili: pitoni, boa ed anche un cobra reale di nome Rianti.
Durante l’ultimo spettacolo nel villaggio di Karawand, zona occidentale dell’isola di Giava, come riportato dai media locali, alcuni testimoni hanno riferito che, durante il secondo brano, Irma avrebbe involontariamente calpestato la coda del cobra, che inevitabilmente le ha morso la coscia.
Irma Bule ha continuato il suo spettacolo per circa 45 minuti, nonostante il morso, credendo che il cobra fosse senza veleno, rifiutando persino di farsi iniettare un antidoto che naturalmente era sempre pronto ogni qualvolta si esibiva coi serpenti. Ad un certo punto la cantante ha iniziato a sentirsi male, ha vomitato dinanzi alla folla e si è accasciata sul palco. Soccorsa e portata in ospedale, purtroppo è deceduta poco dopo il ricovero.
https://www.youtube.com/watch?v=xZxajwSLk5U