Da una ricerca compiuta in Australia, è emerso che sono più attraenti gli uomini con la barba
Lo studio realizzato da un team dell’Università di New South Wales, ha evidenziato come le donne trovano più attraenti gli uomini con una barba di circa 10 giorni (definita barba corta).
Lo studio è stato effettuato con un gruppo di volontari, composto da donne ed uomini, a cui sono state mostrate le fotografie di 10 uomini, ad ogni modello sono state scattate fotografie in 4 differenti fasi di crescita della barba: completamente rasato, con la barba di 5 giorni (barba appena in evidenza), con la barba di 10 giorni (barba corta) e con la barba completamente cresciuta (barba lunga).
Ai volontari è poi stato chiesto di esprimere un’opinione sulle diverse fasi di questi soggetti maschili, a seconda del livello di attrattiva, il risultato scaturito è che le donne tendono a considerare più attraenti gli uomini con la barba corta e mettono al secondo posto quelli rasati e con la barba lunga, mentre quelli che attraggono meno sono gli uomini con la barba appena accennata.
Gli uomini, invece, tendono a giudicare più attraenti altri uomini con la barba lunga e quelli con la barba corta, mentre quelli rasati o con la barba appena accentuata vengono giudicati poco sexy.