”10 anni sono passati in un attimo… Sei arrivata nella nostra vita e tutto ha avuto più senso, più colore, più direzione…Buon compleanno principessa…Questa era la dedica che Simona Ventura aveva scritto per il decimo compleanno della figlia. In molti si sono complimentati con la Ventura per aver permesso alla bambina di crescere nella sua bellissima famiglia. Una decisione presa in un attimo, nonostante in quel momento la vita della presentatrice, come lei stessa aveva raccontato in un’intervista a Grazia, non fosse semplice e serena. Ora la piccola Caterina si chiama (anche) Ventura. Simona Ventura ha ufficialmente adottato la bimba presa in affido quand’era poco più che neonata. Sì, ha aggiunto il mio cognome a quello con cui è nata. Mi è sembrato giusto darle per il futuro le stesse garanzie che hanno gli altri due miei figli, “Niccolò di 16 anni e Giacomo di 14”, rivela super Simo. (Continua a leggere dopo la foto)
“Caterina ha due mamme. – aveva confessato Super Simo – Ci sono io e c’è la sua mamma biologica, una mia parente che non ha potuto tenerla con sé. È complicato, ma possibile. E molto bello. Voglio dire a chi vuole un figlio che c’è una strada, tortuosa e magnifica, diversa dall’adozione. L’affido. È una possibilità data a chiunque sia disposto ad accogliere e amare un bambino solo: coppie non sposate, single, ultra-cinquantenni. Non è detto che poi ‘ti portino via’ il bambino che ami. E comunque non sarebbe uno scippo, ma un lasciare andare amoroso. Un legame che non finisce mai”. (Continua dopo la foto)
Simona Ventura ha festeggiato la Cresima di Caterina. La festa è stata l’occasione per riunire la famiglia della conduttrice di “Selfie – Le cose cambiano”: insieme a Simona e alla ragazzina, tra gli altri, c’erano i figli Giacomo e Niccolò Bettarini, il compagno della presentatrice Gerò Carraro, la mamma Anna Pagnoni. Dopo la cerimonia religiosa, la festa: tutti gli invitati si sono riuniti per il pranzo e il brindisi di rito. (Continua dopo le foto)
Assente l’ex marito Stefano Bettarini (benché pare che i rapporti con Simona siano più distesi, a giudicare dagli auguri social che lui le ha fatto per “Selfie”), mentre Gerò ha pubblicato un messaggio per Caterina: “Oggi cucciola mia è una giornata molto importante per te!”e non c’è bisogno di aggiungere altro a queste parole per far capire il legame che c’è tra tutti in famiglia.