Appassionato di arrampicata anche dopo incidente non rinuncia
Cinque anni prima Lai Chi-wai è rimasto paralizzato dopo un brutto incidente in moto, ma lui, che aveva fatto dell’arrampicata una ragione di vita, non ne ha mai voluto sapere di rinunciare alla sua grande passione. Così, cinque anni dopo il brutto incidente che lo ha costretto in sedia a rotelle, ha deciso di prestarsi a un’ardua impresa: scalare il famoso Lion Rock di Hong Kong.
Essendo un professionista delle arrampicate, quando era normodotato Lai Chi-wai aveva vinto per ben quattro volte il titolo asiatico di arrampicata.
[continua a leggere dopo le foto]
L’incidente sembrava averlo privato della possibilità di fare quello che più gli piaceva, ma lui ai medici non ha mai voluto dare tanto ascolto: uscito dall’ospedale ha iniziato a fare boxe in sedia a rotelle col tentativo di migliorare la propria forma fisica e le sue performance mentali.
Fino ad arrivare al 2014, quando Lai Chi-wan è diventato padre e ha trovato da questo lieto evento un motivo in più per darsi da fare e rincorrere i suoi sogni. A quel punto l’uomo è passato dalla boxe agli allenamenti di arrampicata, e il 9 dicembre 2016 ha deciso così di tornare a scalare il Lion Rock di Hong Kong con tanto di sedia a rotelle al seguito. Riuscendoci a pieni voti, ovviamente!