Princess, un German Spitz di appena quattro anni, non è un cane qualunque. Questa simpatica cagnolina pare abbia una capacità eccezionale: quella di riuscire a ipnotizzare le persone.
Princess ha dato prova di queste sue capacità sui palchi inglesi insieme alla padrona Krystyna Lennon, anche lei ipnotista di professione.
La signora Lennon sostiene che la sua fedele amica a quattro zampe sia in grado di far addormentare le persone semplicemente fissandole negli occhi, e secondo lei questa capacità non sarebbe neanche troppo strana. La Lennon, infatti, è convinta che la capacità di ipnotizzare sia un’abilità che da sempre alberga nei cani e che molto semplicemente la sua Princess ha sviluppato e altri no: «Non è qualcosa che tutti i cani sono in grado di fare, è una capacità molto specifica».
[continua a leggere dopo le foto]
Come si può intuire, molte persone sono ancora assai scettiche circa le capacità ipnotiche di questa cagnolina, perché poco convinte che un animale possa davvero essere in grado di addormentare le persone. Eppure, la Lennon giura che «quando le persone lo vedono rimangono letteralmente a bocca aperta».
Ma al di là delle affermazioni della donna, gli esperti cinofili rimangono increduli. Secondo loro non sarebbe Princess a ipnotizzare le persone, quanto invece la persona che è con lei, tramite un tono della voce mirato e attraverso tutta una serie di gesta studiate ad hoc.