Una notte da detenuto in un hotel in Lettonia

Volete provare un’esperienza unica, trascorrere una notte “dietro le sbarre”? Potete provare l’hotel prigione Karosta, in Lettonia.

Una notte di pernottamento presso questa particolare struttura vi farà vivere un’esperienza indimenticabile.
prigione
L’ex prigione militare di Karosta, attiva per quasi un secolo, prima controllata dal regime zarista poi dal KGB, dagli anni ’90 è stata trasformata in un hotel ed in museo, facendola diventare l’attrazione principale della città.

La struttura però non offre unicamente un posto letto, rigorosamente in cella, con tanto di branda in ferro, ma fa vivere un’esperienza, si può sperimentare di persona la vita dei detenuti, infatti dall’inizio alla fine si viene trattati come detenuti. prigione
La sera alle 21.00 viene simulato l’arrivo al porto dei detenuti (gli ospiti della notte), accolti da un tenente che urla ordini e detta le regole della prigione, non manca la visita medica e la foto per l’identificazione, si sperimenta quindi il rancio e durante la notte si può subire il tormento delle guardie che passano svegliando gli ospiti.

Negli anni l’edificio si è conservato bene, mantenendo quasi inalterata l’atmosfera che si vive all’interno, aiutano le divise ed i cimeli originali.prigione
Non a tutti piace questa esperienza, alcuni non resistono, ovviamente chi non vuole più stare può andarsene quando vuole. La struttura però è divenuta un’attrazione turistica di successo, richiesta da molti visitatori. Il costo è abbastanza contenuto, circa 15 euro per notte, tutto compreso….

cobra

Irma Bule, giovane cantante muore dopo morso di un cobra

tè

Bevendo tè in India si rischia l’arresto