Jarnail Singh, 42enne indiano, si è presentato presso struttura ospedaliera di Guardaspur, lamentando forti dolori allo stomaco e uno stato di estrema spossatezza. Ai medici, però, Jarnail aveva “omesso” di dire che, nei mesi precedenti, aveva ingoiato volontariamente 40 coltelli a serramanico.
Una dieta non proprio salutare, anche se esistono i mangiatori di spade, questo non è il caso di Jarnail che per spiegare la sua malsana abitudine ha dichiarato che negli ultimi mesi non riusciva a resistere alla tentazione di “mangiare” coltelli, gli piacevano ed ha continuato fino a che non è più riuscito a sopportare il dolore allo stomaco.
A seguito di alcuni accertamenti, ecografia e gastroscopia comprese, i medici hanno scoperto che nello stomaco dell’uomo c’era una grossa massa solida, che si è rivelata essere l’insieme dei 40 coltelli ingeriti dall’uomo.
Per poter rimuovere i coltelli è stato necessario un intervento chirurgico, che è durato circa 5 ore, operazione non facile, data la quantità e anche per il fatto che alcuni dei coltelli erano chiusi, mentre altri aperti, situazione alquanto pericolosa, le lame avrebbero potuto perforare la parete dello stomaco, con conseguenze che potevano risultare anche decisamente gravi.
Fortunatamente l’operazione è riuscita bene e sono stati estratti tutti i corpi estranei, ora Singh dovrà sottoporsi a visite psichiatriche e sarà tenuto sotto controllo per evitare che si possa ripetere la spiacevole avventura.