Fatichi a svegliarti ? Poca voglia di scendere dal letto ? Capita a molti, ma a settembre arriva sul mercato un prodotto che può aiutarci. La sveglia che da la scossa, vi raccontiamo di cosa si tratta.
Una sveglia da polso, tipo i fitness band, che si indossa come un orologio e che la mattina ti sveglia con scosse elettriche al polso, un micro elettroshock che, come dicono gli ideatori, educa il cervello ad alzarti all’ora giusta.
Il bracciale, il cui nome è “Pavlock Shock Clock“, prevede tre differenti tipologie di sveglia, come prima cosa emette leggere vibrazioni, se non servono per svegliarti parte una serie di suoni, ma se anche così proprio non ci si alza, viene emessa una lieve scossa elettrica, non dolorosa ma decisamente fastidiosa, tipo elettricità statica.
Secondo gli ideatori, la sveglia sarà in grado di aiutarci a modificare le cattive abitudini, educando il cervello a svegliarsi all’ora stabilita, in base alle ricerche del Dott. Pavlov sul riflesso condizionato (premio Nobel nel 1904), in pochi giorni il nostro cervello infatti impara che, quando inizia a suonare la sveglia, dopo pochi minuti parte la scossa, per evitarla quindi si sveglia.
Il braccialetto sarà disponibile in commercio a partire da settembre.