A San Juan (Porto Rico) si è svolto un funerale davvero inusuale.
Il morto, Fernando de Jesus Diaz Beato, un ragazzo di 26 anni, che è stato accoltellato vicino alla sua casa, per la funzione è stato sistemato su una sedia, seduto con una gamba accavallata sull’altra e con occhi aperti. Vestito con abiti sportivi, cappellino, felpa e scarpe da ginnastica. In aggiunta una sigaretta era stata posizionata tra le sue dita. Il tutto per far si che Fernando sembrasse come se fosse ancora in vita.
Un funerale che ha lasciato sbalorditi parenti e amici che vi hanno partecipato. La mamma del ragazzo ha spiegato che è stato solamente un modo per rendere omaggio al figlio proprio come se fosse ancora in vita e potesse vedere tutto quello che stava accadendo.
Gli addetti delle pompe funebri hanno detto: “Abbiamo deciso di lasciargli gli occhi aperti perché sua madre voleva che suo figlio sembrasse ancora vivo. Doveva trasmettere vitalità e la sensazione che la sua morte fosse relativa. Credo che sia il primo morto che appare nel suo funerale con gli occhi aperti”. Dopo un primo sgomento gli astanti hanno apprezzato le scelte della madre ed il lavoro fatto dalle pompe funebri.