Le idee decisamente stravaganti sono molto diffuse, ma quella di questo giovane californiano è davvero incredibile.
Quest’uomo, infatti, vuole eseguire uno stunt davvero spettacolare. L’uomo, che si chiama “Mad” Mike Hughes, vuole lanciarsi a bordo di un missile volando sopra i cieli della California, precisamente su Palo Duro Canyon: il suo obiettivo è quello di battere un record.
Il tutto considerando che non è la prima volta che “Mad” Mike fa questo spericolato lancio, il record da battere infatti è proprio suo, sempre su di un missile a vapore, ottenuto nel suo tentativo precedente, grazie al quale ha percorso 1,374 piedi, circa 500 metri.
Il missile ‘X-2 Steam Rocket’ è spinto dal vapore. In Texas, nel Grand Canyon, è stata preparata una rampa che il missile percorrerà per poter prendere il volo, grazie alla pressione del vapore accumulata fino all’ultimo momento nel serbatoio, che quando viene rilasciata fornisce la forza necessaria per far partire il razzo.
La traiettoria prevista per il missile dovrebbe far si che l’uomo possa volare sopra il parco di Palo Duro, dove dovrebbe atterrare, cercando di evitare il più possibile l’impatto brusco, grazie ad un paracadute.
Il pioniere dei lanci su missile a vapore è Evel Kniev, che per primo, il 6 maggio del 1972, ha tentato il volo, è quindi a lui che si ispira per le sue acrobazie “Mad” Mike.