Sperava di non farsi riconoscere ed ha pensato bene di vestirsi come il celebre ballerino del film “La febbre del sabato sera”, interpretato da John Travolta.
E’ la vicenda di un pregiudicato che, finito ai domiciliari, ha pensato di evadere indossando gli abiti di Tony Manero: un travestimento che non è passato inosservato, visto che il 30enne è stato sorpreso a festeggiare in un locale notturno.
L’uomo, un pregiudicato domenicano, era stato arrestato lo scorso dicembre perché trovato in possesso di oltre un etto di eroina purissima. Condannato agli arresti domiciliari, probabilmente stufo di passare le serate in casa, è voluto uscire, ed ha deciso di vestirsi come Tony Manero per camuffarsi.
Il domenicano aveva progettato il suo piano nei particolari: infatti, aveva lasciato le luci di casa accese ed il rubinetto della doccia aperto, così, quando fosse passata la polizia per il controllo, avrebbe pensato che stava facendosi la doccia.
Ma il suo piano non ha funzionato: gli agenti hanno fiutato l’inganno e sono bastate poche ricerche per ritrovare l’uomo, che nel frattempo si era recato in una discoteca a ballare. Non appena vista la polizia, l’uomo ha cercato di fuggire, nascondendosi nei bagni, ma inutilmente, è stato nuovamente arrestato.