Tutti sappiamo che i medici consigliano di bere molta acqua durante il giorno, almeno 2 litri, ma l’uomo, di cui parliamo in questo articolo, afferma di non bere liquidi da almeno quattro anni.
Si tratta di un ventiseienne americano che afferma di aver bevuto liquidi l’ultima volta nel maggio 2012. Peter Filak è un vegano convinto e spiega che da quando ha cominciato la sua dieta, ricca di frutta fresca, si svegliava due o tre volte a notte per andare in bagno.
A quel punto Filak si è chiesto se fosse veramente necessario bere tanta acqua, visto che la frutta già ne contiene molta, così l’ha eliminata anche per non immettere nel suo corpo sostanze nocive, visto che spesso fluoro e cloro sono utilizzati per rendere potabile l’acqua.
Filak ha raccontato di essere un salutista sin da quando era bambino: ad otto era già convinto che non avrebbe mai provato alcol o droghe, ed è diventato vegano poco dopo. Anche se gli adulti spesso non accettavano la sua scelta, ed ora non tutti approvano la sua decisione di non bere liquidi, Peter ha continuato a sostenerla senza però voler convincere nessuno a seguire la sua strada.
Molti specialisti però fanno notare che le sostanze aggiunte all’acqua servono anche per altri scopi, come ad esempio il fluoro serve al benessere dei denti.