Inventarsi un mestiere oggi è un’impresa, ma Davonte Wilson è riuscito a creare un vero business decorando sapete che cosa? Banane! La cosa che è ancora più incredibile è quanto riesce a guadagnare: si tratta infatti di una bella cifra, ben oltre 100.000 dollari l’anno.
Ma andiamo per ordine! Questo mestiere insolito per il giovane Davonte Wilson è cominciato un po’ per caso: Wilson stava facendo un tirocinio come tecnico elettrocardiografo in un ospedale, e un giorno, durante una pausa, ha iniziato a disegnare delle facce divertenti sulle banane.
Le sue decorazioni si sono così diffuse in tutto l’ospedale riscuotendo un bel successo, ha deciso quindi di trasformare questa passione creativa in un lavoro. Da subito ha creato un sito web per vendere le sue opere, sul quale propone ai clienti la possibilità di personalizzare la propria banana.
I prezzi partono da 9,99 dollari, e le richieste ogni giorno sono davvero tante: si parla di una media di 75 decorazioni al giorno. Il successo è stato di gran lunga superiore alle aspettative e consente al giovane di realizzare un bel gruzzolo durante l’anno. Cosa c’è di meglio che fare un lavoro che fino a poco tempo prima era solo un hobby? Le “opere” del ragazzo sono molto divertenti ed hanno tantissimi ammiratori!