Jake Olson è riuscito a realizzare il suo sogno: lui, che è completamente cieco, è riuscito a farsi ingaggiare da una squadra di football americano.
A Jake è stato diagnosticato un tumore all’occhio sinistro quando aveva appena otto mesi: si trattava di un retinoblastoma, e per evitare che potesse propagarsi al cervello i medici hanno dovuto asportare l’occhio. Ma a 12 anni il tumore si è propagato nell’occhio destro e a Jake non è rimasto altro che fare asportare anche quello.
Da sempre appassionato di football, presto è diventato mascotte della squadra dei Trojan, di cui era fan, e quando è cresciuto, ha capito che poteva giocare in squadra come long snapper, il ruolo dove il giocatore che tiene il pallone in mano appoggiato a terra, fa partire l’azione consegnando la palla nelle mani del quarterback.
Così Jake si è presentato dall’allenatore, ma costui gli ha detto di tornare la stagione successiva, non molto convinto che Jake potesse realmente essere capace di entrare in campo. Jake non si è affatto scoraggiato, così ha continuato ad allenarsi, è così stato notato da uno degli altri allenatori che, vista la sua dedizione, ha deciso di aiutarlo ad allenarsi, dedicandogli il suo tempo durante tutti i giorni estivi. Alla fine ha convinto tutti ed è riuscito ad entrare nella squadra del liceo.
Anche quando si è iscritto alla University of Southern California, volendo continuare a giocare, ha chiesto di entrare nella squadra di football ed è stato preso: Jake ha realizzato il suo sogno!