A Hong Kong amano consumare cibi particolari e pare siano sempre alla ricerca di cose nuove da proporre. Una novità assoluta è il formaggio arcobaleno, che viene proposto nel “sandwich arcobaleno” formato da due fette di pane tostato e quattro tipi di formaggio, mozzarella, cheddar, emmental e groviera.
Il formaggio arcobaleno pare abbia riscosso molto successo tra i consumatori.
Il colore è ottenuto mescolando i formaggi alla lavanda (per il blu), al basilico (per il verde), al pomodoro (per il rosso), il colore giallo è invece ottenuto dal colore naturale del formaggio, in aggiunta vi sono aromatizzanti e coloranti (sembra siano naturali), che danno all’alimento un effetto multicolore.
Il toast, molto originale, è diventato famoso dopo che un utente instagram ha postato una foto sul social network, descrivendone anche il sapore con una recensione. La curiosità e la descrizione dettagliata hanno conquistato fan ed il toast è diventato virale in tutto il mondo.
Chi lo ha provato ha detto che il gusto è molto buono e che vale la pena provarlo. Si tratta di un panino, direte, ma non di un panino comune, e come ben sappiamo, anche nell’alimentazione l’occhio vuole la sua parte. Il panino arcobaleno, come vedete dalle foto è molto “fotogenico”.