Da quando la lotta allo spreco e il rispetto per l’ambiente sono divenuti una regola per tanti, ci si è conto che anche per fare la spesa è meglio riutilizzare lo stesso sacchetto piuttosto che gettarlo.
Sicuramente è una cosa che facciamo un po’ tutti, ma difficilmente arriveremo ai livelli di Martin McCaskie, che dal 1981, ben 35 anni, usa lo stesso sacchetto. McCaskie non ha mai posto molta attenzione a questo dettaglio, anche la sua famiglia non era a conoscenza che l’uomo utilizzasse lo stesso sacchetto per la spesa da così tanti anni.
Ad accorgersene è stata la figlia che un giorno, andando a fare la spesa con il padre, si è accorda del sacchetto, decisamente d’epoca, tanto che vi era stampato l’anniversario dei 50 anni della catena di supermercati britannici “Tesco” (1931-81).
La donna ha fatto una foto al padre con il sacchetto e l’ha postata su Facebook, e così la sua storia è diventata famosa. L’uomo ha detto semplicemente: “Non mi ricordo neppure esattamente da che negozio l’ho preso, ma ha sempre funzionato bene. Il mio motto è sempre stato ‘non sprecare’. Il sacchetto è stato decisamente utile da quando quelli nuovi sono diventati a pagamento, ma anche prima di allora lo avevo sempre con me”.