Il ristorante per nudisti di prossima apertura a Londra, sta facendo parlare di sé ancor prima di aver fatto provare le sue prelibatezze: pare addirittura che il Bunyadi, questo il nome del locale, abbia già ricevuto oltre 35.000 prenotazioni, anche se la sua apertura è prevista per giugno.
Il locale sarà organizzato in due sale: una per i clienti vestiti e una per quelli che vogliono provare l’esperienza di mangiare nudi. Il fondatore del locale, Seb Lyall, ha spiegato che l’idea è quella di dare agli avventori la possibilità di vivere un’esperienza di liberazione anche a tavola. Queste le sue parole: ”Le persone devono poter avere la possibilità di provare una serata fuori senza nessuna ‘impurità’: niente additivi chimici, niente coloranti artificiali, niente telefoni, niente elettricità. E niente vestiti, se lo vogliono”.
Il cliente può anche scegliere di rimanere vestito, ma dovrà indossare una apposita tunica, e lasciare all’esterno cellulare, telecamere, macchine fotografiche e tutti quegli elementi che possono interferire con il contatto diretto con la natura.
Bunyadi, nome non a caso, significa “Fondamentale, Naturale”, che si adegua perfettamente anche al menù. Ovviamente, tutte le portate sono realizzate con ingredienti locali e metodi di cottura “naturali”, ma la novità introdotta è che anche piatti e posate saranno commestibili.
L’arredamento segue anch’esso l’ispirazione naturale ed è realizzato interamente con materiali come il bambù, mentre per l’illuminazione verrà utilizzata esclusivamente la luce naturale.