Sono diventati famosi i tre cani di razza Chow Chow di Meng Jiang: la donna, originaria di Singapore, ma residente a Londra, ha reso celebri i suoi cani perché li trucca per farli somigliare a dei panda.
I tre animali, Toudou (Patata), Yumi (Mais) e DouDou (Fagiolo) ogni giorno vengono trasformati con della tintura nera che viene loro applicata sul corpo, sulle orecchie ed intorno agli occhi.
Per la padrona i suoi cani così dipinti sono bellissimi e condivide le loro foto su Facebook, ma non tutti la pensano come lei! Molti hanno infatti accusato la donna di essere piuttosto crudele trattando in questo modo gli animali.
La donna e il marito si giustificano dicendo: “Per le strade la gente è pazza di loro quando li vedono: credo che la scorsa settimana almeno 500 persone abbiano fatto loro foto, tanto che stavamo quasi pensando di fare venire la gente a casa nostra a fotografare i cani…”.
La donna inoltre ribadisce di essere stata un’estetista per gli animali e di avere esperienza sui prodotti che si possono utilizzare sugli animali per non danneggiarli. Le polemiche però non si placano ed è addirittura stata avviata una indagine formale per maltrattamento dalla autorità veterinaria di Singapore. Inoltre, la Società per la Lotta alla Crudeltà sugli Animali di Singapore ha condannato la pratica di tingere il pelo del cane perché può avere serie conseguenze sugli animali.