Divani antiproiettile, inventati da azienda scozzese

Negli ultimi anni, come conseguenza dei terribili fatti di cronaca sempre più frequenti, cresce sempre più la paura per gli attentati terroristici. Per infondere un po’ di sicurezza alla gente impaurita da possibili attacchi armati, un’azienda di arredamento scozzese ha pensato di proporre divani e poltrone a prova di proiettile.

Non tutti hanno accolto l’idea con entusiasmo, qualcuno ha criticato la scelta dell’azienda, ma a qualcuno sembra essere piaciuta e ha giudicato i prodotti addirittura molto utili, soprattutto se si pensa che sono studiati per alberghi e locali pubblici.

Il fondatore dell’azienda, Darren Osdin, ha sottolineato che gli attacchi armati a sorpresa sono purtroppo sempre più consueti, ha così spiegato che la loro idea è studiata apposta per proteggere le persone, infatti istintivamente in situazioni di pericolo si cerca riparo dietro a qualcosa, ed un divano dal tessuto antiproiettile potrebbe essere una valida barriera per difendersi in caso di attacchi.

I divani sono realizzati con materiali di alta qualità, rivestiti in tessuto o in pelle, al loro interno sono inseriti dei pannelli rinforzati in grado di resistere a colpi sparati da armi di differenti calibri, compresi quelli sparati da AK-47. Il costo non è dei più bassi, in quanto un divano con tessuto antiproiettile si aggira intorno ai 6.000 euro, ma a molti piace l’idea.

divano_antiproiettile

Pasta di insetti, azienda francese la produce e conquista il mercato

Due mesi sotto la neve: sopravvissuto !