Quando si sceglie la propria casa, la si cerca accogliente, luminosa, se e quando possibile circondata dal verde… ma non crediamo che a molti di voi sia venuto in mente di cercarla in un cimitero.
E’ quello che ha fatto la famiglia di Jayne Stead, con il partner Mike Blatchford e i loro 3 figli.
Jayne e Mike hanno scelto di vivere nella cappella abbandonata, all’interno del cimitero di Southampton. Appena vista la casa si sono innamorati ed hanno deciso di trasformarla nella casa di famiglia, senza preoccuparsi delle tombe che fanno da vicinato.
Per ristrutturare la cappella risalente al 1800, le cui condizioni non erano ottime, hanno impiegato circa 1 anno e oltre 100mila sterline, il tutto grazie anche all’esperienza di Mike, che di lavoro fa il carpentiere.
Durante i lavori, la cappella è stata trasformata in soggiorno, un vecchio capannone in cucina, sono state poi create le camere da letto, i bagni ed una sala giochi.
La loro scelta ha ovviamente suscitato alcune perplessità tra gli amici, soprattutto quelli più superstiziosi, ma non si sono lasciati influenzare e ora la loro casa è molto apprezzata.
Si presta molto bene per le feste di Halloween, strano vero… e ne sono state organizzate molte.
La famiglia, nonostante non sia superstiziosa, ammette che qualche fatto strano è accaduto: “A volte, seduta sul divano, mi capita di percepire la presenza di qualcuno” dice Jayne.
Ma la loro casa rimane il loro posto preferito.