Isaac Lavi, ha inventato il bicchiere aromatizzato “Right Cup”, anche grazie al fatto di essere un esperto di profumi. Isaac è diabetico e ha dovuto eliminare le bevande con zuccheri aggiunti per bere solamente acqua: per questo ha pensato di creare il bicchiere che la rendesse più piacevole da bere e più saporita.
Il bicchiere funziona perché il primo senso che percepisce il gusto del cibo è proprio l’olfatto, e bevendo da questo bicchiere non si ha la sensazione di bere acqua, ma una bevanda dolce, come aranciata o altro.
La riduzione del consumo di bevande dolci, che specialmente negli USA vengono consumate con un ritmo incredibile, è una delle prime cose da fare per chi vuole dimagrire: il bicchiere profumato può aiutare proprio quelle persone che non sono abituate al sapore della sola acqua.
La “Right Cup” è stata presentata sul sito di crowdfunding indiegogo, tramite il quale ha raccolto fondi sufficienti (anzi li ha superati) per avviare il progetto, quindi dovrebbe iniziare la commercializzazione del prodotto in tempi brevi.