In un ristorante di New York, la pizza può costare anche 2.000$: tra gli ingredienti c’è anche l’oro
La pizza è il piatto più popolare di tutti perché è buona, sazia e viene anche a costare poco. E’ insomma il piatto ideale da gustare in una serata fuori casa. Ma ci sono sempre delle eccezioni, e fra queste rientra senza alcun dubbio la pizza che viene servita nel ristorante Industry Kitchen di New York, dove una portata di questo tipo può venire a costare anche 2.000 dollari!
Nonostante il prezzo obiettivamente fuori misura, tale pizza ultra costosa viene ordinata dai miliardari di tutto il mondo che per un motivo o per l’altro sono in visita a New York: ordinare questo piatto all’Industry Kitchen, infatti, viene ritenuto simbolo di trasgressione e di agio.
[continua a leggere dopo la foto]
Già, perché la pizza in questione costa uno sproposito per un motivo molto semplice: tra i suoi ingredienti annovera alimenti di primissima scelta come foie gras, tartufo, caviale e formaggio stilton e, udite udite, anche dell’oro commestibile! L’impasto invece è rifinito con inchiostro di seppia che le conferisce un particolarissimo colorito nero.
«E’ una pizza molto ricca, e poi se siete alla ricerca di un piatto sontuoso, questo è proprio quello che fa per voi», spiega entusiasta lo chef Braulio Bunay. «La gente – continua lo chef – rimane scioccata perché non ha mai visto tutti questi ingredienti speciali in un solo piatto». E come dargli torto, verrebbe automatico rispondere!