Paura in famiglia, il bimbo di 4 anni investe il papà e la sorellina
A Villanova, in un comune a pochi chilometri di distanza da Pavia, tempo fa si è consumato un fatto che ha dell’incredibile, bimbo investe parte della famiglia.
Un bimbo di quattro anni, per cause che non sono risultate ben chiare, è salito sulla macchina del padre e ingranato la marcia, investendo sia il padre che la sorellina della sua stessa età. L’uomo ha riportato una contusione mentre la bimba fortunatamente se l’è cavata con una ferita alla gamba e con una trentina di punti di sutura.
Entrambi sono guariti dopo una convalescenza di 20 giorni circa. Padre e figlia sono stati ricoverati al Policlicnico San Matteo di Pavia, ma per loro fortuna hanno riportato ferite tutt’altro che gravi: considerando che sono stati investiti da un’auto, avrebbero potuto cavarsela molto peggio, soprattutto la bambina!
Il fatto è accaduto a pochi passi dall’asilo di Villanova d’Ardenghi. Stando alla ricostruzione dei fatti sembra che il padre fosse andato a prendere i figli e che li stava per riportare a casa quando il maschietto, all’oscuro dello sguardo di terzi, sarebbe salito sulla vettura e l’avrebbe messa in funzione. Per loro fortuna le conseguenze si sono rivelate meno gravi di quanto erano apparse in un primo momento.