Steve Graig, americano del Colorado, dopo la grande tristezza provata alla morte del suo cane, inizialmente, come succede a tanti di noi che perdono il proprio amico, era deciso a non averne più.
Poi la svolta, e che svolta…! Decide di andare a canile di Denver e si informa su quali siano i cani più difficili da dare in adozione, come è facile immaginare si tratta dei cani più anziani, è così che porta a casa uno di essi per dargli la possibilità di una vita migliore.
Ma Steve non si è accontentato di adottare un cane, ha invece deciso di dedicare il suo tempo ed il suo spazio ai cani anziani che non riuscivano a trovare famiglia, è così che ora in casa sono 10 i cani salvati dal canile.
Com’è facile immaginare la vita di Steve è cambiata e ora le sue giornate sono scandite dai ritmi dei sui amici, non solo cani, infatti nel gruppo ci sono un maialino, un coniglio, due anatre, diversi gatti e alcune galline. Sveglia alle 5 per preparare la pappa per tutti, per ognuno differente a seconda dei bisogni, prosegue la giornata con lunghe passeggiate, tante coccole e qualche visita dal veterinario.
Come afferma Steve, ma non solo, i cani anziani hanno dei vantaggi rispetto ai cuccioli, , si evita la fase di insegnamento delle regole base, perché i cani di una certa età sanno già come comportarsi in casa, con le persone e con gli altri ospiti della casa.
E’ ovviamente grande la soddisfazione di Steve quando vede che i suoi compagni di vita stanno bene e sono felici, si sentono amati e coccolati.
Sul profilo Instagram di Steve trovate le foto dei suoi amici, alcune le avete viste in questo articolo. Steve ha iniziato la pubblicazione delle foto per sensibilizzare sempre di più all’adozione di animali anziani e meno fortunati.